Programma detox: dopo le feste meglio ripulirsi un po’

Programma detox: dopo le feste meglio ripulirsi un po’

Programma detox: ora ti serve. Hai festeggiato il Natale, il capodanno e e visite dei parenti e hai il corpo pieno di zamponi, cotechini, alcol, dolci di ogni tipo? Bene. Forse è il caso di purificarsi un po’.

programma detox

Ecco metodi efficaci per mettere in atto un efficace programma detox.

  1. Sport. La prima cosa di cui ha bisogno il tuo corpo per rimettersi in sesto è muoversi un po’. Lascia stare le palestre: le attività fisiche che fanno più al caso tuo sono nell’ordine: nuoto, bicicletta, corsa. In palestra puoi fare cyclette o correre sui tapis roulant, visto che fuori è freddo. Ma non sottovalutare l’opzione piscina, almeno due volte a settimana.
  2. Salta un pasto. Se non soffri di problemi di stomaco, prova a saltare un pasto. Il più semplice sarebbe il pranzo. Un breve digiuno controllato. Senza però togliere i liquidi. E vedi se il tuo corpo ti ringrazia.
  3. Sostituisci un pasto con la frutta. Molte diete da programma detox suggeriscono di mangiare per 3 giorni solo centrifugati. Non è realistico. Il corpo ne soffre e tu ti stufi. Ma sostituire un pasto (magari il pranzo) con un pasto a base di frutta o centrifugati per un paio di giorni è un’idea niente male.
  4. Elimina al massimo grassi animali e zuccheri sintetici. Per quanto ti è possibile non mangiare dolci e carne troppo grassa. Questo ti alleggerirà comunque, perchè sappiamo che questi due elementi sono quelli più tossici per il corpo se assunti in quantità eccessive.
  5. Bevi tisane o centrifugati depurativi. Potrebbero essere tisane a base di [easyazon_link identifier=”B00XUR24KY” locale=”IT” tag=”wwwomnivoroit-21″]viola, menta e rabarbaro[/easyazon_link].  Oppure a base di tarassaco, carciofo, cardo mariano, bardana, ortica, rosmarino, cicoria, genziana. I centrifugati invece a base di gambi di sedano, carota e mela. Oppure gambi di sedano,cetriolo, foglie di spinaci. O ancora anguria, ananas e fragole.

Siamo pronti per il programma detox?

Programma detox: dopo le feste meglio ripulirsi un po’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *