Mangia tutto

mangia tutto

Mangia tutto

Sei omnivoro? Sei uno che mangia tutto? Non hai problemi a mangiare frutta, verdura, carne, pesce, cibi di ogni nazionalità e provenienza? Evviva: essere omnivoro si può. E probabilmente fa anche stare molto bene il tuo corpo, che ha bisogno di tanti elementi diversi.

Come onnivoro appartieni a una delle tante possibili filosofie alimentari che circolano oggi. Quello che mangia tutto. Saprai bene che ci sono tante altre opzioni. C’è chi, come i vegetariani, sceglie di non mangiare carne animale, sostenendo la propria scelta con teorie più o meno condivisibili che possono basarsi su dati di benessere del proprio corpo, del sistema terra, o per motivi di carattere etico. Con lo stesso fondamento c’è chi sceglie di non mangiare neanche i pesci o altri esseri viventi. C’è poi chi, come i vegani, non mangia neanche i prodotti degli animali. C’è chi sceglie di mangiare solo cibo crudo, il raw food, e questi sono i crudisti. C’è chi mangia solo frutta, e questi vengono chiamati fruttariani. C’è chi elimina selettivamente dal proprio regime alimentare questo o quell’alimento, che sia il glutine, lo zucchero, il sale o il grasso animale. C’è chi casca in improbabili teorie alimentari, rischiando la pelle.

E c’è chi invece sceglie di darsi il permesso e mangia tutto. Per farlo con senso e salute bisogna però darsi regole di condotta precise. Questo sito è fatto per queste persone. Se pensi sia giusto e corretto mangiare di tutto qui troverai risorse per approfondire tue consapevolezze sul cibo e sul tuo essere onnivoro. Troverai spunti per alimenti che magari non conosci o di cui non conosci le proprietà. Troverai confutazioni di teorie che circolano sulla rete come topi in una soffitta.

Essere omnivoro è bello. Essere omnivoro significa scegliere di rimanere all’interno del ciclo della natura nel modo più completo. Essere omnivoro significa tenere aperte molte possibilità alimentari. Puoi mangiare ciò che mangiano i fruttariani, i crudisti, i vegani, i vegetariani. Ma anche molto di più.

Se ascoltando il tuo corpo questo ti ha detto di avere bisogno di tutto un po’, hai fatto molto bene a scegliere di essere onnivoro. Benvenuto nel club. Mangia tutto e sii felice.